Aiutaci a sostenere il Blog

martedì 17 gennaio 2012

Alessandro Siani

Alessandro Siani ha iniziato la sua carriera più di dieci anni fa all'interno del laboratorio "Tunnel Cabaret", storico locale sito a Santa Chiara. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il "Premio Charlot" come migliore cabarettista dell'anno. È stato, inoltre, il vincitore di alcuni premi nazionali, come "Franca Villa" e "Ascea Ridens" (presidente della giuria, l'attore comico napoletano Francesco Paolantoni).

Grazie allo spettacolo teatrale "Fiesta", nel dicembre 2004, Siani diventa uno dei comici più popolari in Campania e in generale nel sud Italia, con la nascita di veri e propri tormentoni. Il successo teatrale di Fiesta (allestito per oltre un mese al teatro Diana di Napoli) ha portato all'uscita del DVD dell'omonimo spettacolo, che ha venduto 26000 copie.

Il 1 ottobre 2010 è uscito Benvenuti al Sud, un film che vede come protagonista lo stesso Siani in qualità di impiegato delle Poste al fianco del suo nuovo capoufficio Claudio Bisio. Poi, lui e lo stesso cast del medesimo film partecipano al nuovo film Benvenuti al Nord.