Aiutaci a sostenere il Blog
mercoledì 11 luglio 2012
Casamicciola, da sempre terme
Qui è iniziato il turismo termale ad Ischia!
Qui l’isola si è conquistata una fama mondiale per le virtù delle sue acque termali. Per secoli, Casamicciola è stato il punto di riferimento privilegiato per chiunque sia approdato ad Ischia in cerca del benessere fisico. Ad accoglierlo, un luogo di rara bellezza e di imprevedibili attrattive, da scoprire poco a poco. Con un fascino travolgente, capace di trasformare un soggiorno di cura in
una vacanza indimenticabile. Portatrice di sicuri benefici non solo al corpo, ma anche alla psiche.
E’ dal Seicento che Casamicciola fa turismo.
Ad alto livello. Grazie alla qualità dei suoi stabilimenti termali, all’avanguardia in ogni epoca, che oggi sono divenuti parte integrante di moderne strutture ricettive dotate di tutti i confort, in un contesto ideale per la salubrità del clima, la varietà dei paesaggi marini e collinari, le bellezze artistiche, le opportunità di svago e di relax.
L’illustre passato è all’origine di una capacità di accoglienza che si è affinata nel tempo, espressione tangibile della vocazione di una località che ha fatto del turismo la sua missione. Turismo termale soprattutto, ma non solo. Perché a Casamicciola si può fare anche turismo balneare, nautico, naturalistico. Un’offerta ampia, ricca, peculiare. Come le risorse di questa terra. Una terra antica e generosa. Dispensatrice ai suoi ospiti di benessere. E di emozioni uniche.